Incendio

A 20 Palermo – Messina: pullman prende fuoco in galleria

incendio galleria baglio
28 apr 2015 - 17:47

MESSINA - È accaduto appena qualche ora fa; un pullman di linea in transito sulla A 20 (meglio nota come Palermo – Messina) ha preso fuoco una volta raggiunta la galleria Baglio. Inutile dire che la pericolosa evenienza avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Fortunatamente però le cose sono andate in maniera diversa. I passeggeri infatti hanno avuto la capacità di non lasciarsi intimorire e, con un’invidiabile prontezza di spirito, hanno subito allertato i soccorsi. Due squadre di vigili del fuoco, una proveniente da Messina e l’altra da Villafranca, si sono recate immediatamente sul posto prestando al mezzo in fiamme e agli automobilisti presenti all’interno della galleria Baglio i necessari soccorsi.

Oltre ai pompieri, sul posto sarebbero intervenuti anche gli uomini della polizia stradale e, ovviamente, un’ambulanza del 118 (più per ragioni di sicurezza e di prevenzione che per effettiva necessità). In ultimo sulla A 20 si sarebbe registrata anche la presenza di alcuni tecnici del C.A.S. (acronimo per Consorzio Autostrade Siciliane) venuti per accertare eventuali responsabilità e per constatare le condizioni della galleria Baglio.

L’incendio, almeno secondo i primi rilevamenti effettuati sul posto, sarebbe divampato all’interno del vano motore del pullman. Ignote, almeno per il momento, risulterebbero le cause che l’hanno generato (ovviamente il veicolo sarà sottoposto nei prossimi giorni ad adeguati accertamenti).

Secondo le ultime notizie giunte dal luogo dell’incidente, l’incendio non avrebbe causato danni a cose o persone. Purtroppo però, compromesso sicuramente accettabile se per un attimo si pensa al rischio corso dagli automobilisti, il traffico ha subito notevoli rallentamenti.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento