Arriva anche l’Apple Watch: elegante ed innovativo

Arriva anche l’Apple Watch: elegante ed innovativo

È la nuova scommessa tecnologica di casa Cupertino. Dopo una lunga attesa, ecco a voi l’Apple Watch.

-DESIGN: tanti stili, tanti colori

cinturini_differenti_apple_watch

Cinturini in metallo e plastica

Il design dell’orologio è veramente variegato poiché possono essere intercambiati numerosi cinturini di tutte le tipologie: dai classici in pelle, a quelli in acciaio o in plastica. Tanti anche i modelli femminili o in alluminio flessibile con chiusura magnetica. Inoltre, Apple Watch è adatto anche per lo sport, grazie allo specifico cinturino, dinamico e colorato, con una resistenza maggiore degli altri.

-UN NUOVO SISTEMA DI NAVIGAZIONE

watch_apple_corona_digitale

La nuova corona digitale

Apple ha creato una sorta di corona digitale simile alla ghiera dell’iPod. La corona attiva il display, permette di zoomare una foto o le mappe, scorrere i messaggi e tantissime altre funzioni. Se premuta funge da pulsante Home. Si tratta, insomma, di un nuovo sistema di navigazione che regola l’interfaccia del dispositivo.

-HARDWARE

watch_apple_2

Display e Home dell’Apple Watch

Apple Watch ha un Display Retina Flessibile, schermo in zaffiro, e un touch screen talmente sensibile da distinguere un tocco da una pressione maggiore. A permettere le elevate performance ci pensa il Chip S1, che miniaturizza un intero sistema computerizzato in un solo chip.

caricabatterie_apple_watch

La ricarica è si effettua tramite un caricatore magnetico, simile a quello dei nuovi Mac.

-INTERFACCIA UTENTE: una serie di incredibili funzioni

fitness_apple_watch

Oltre ad accettare/rifiutare chiamateinviare/rispondere ai messaggi e alle notifiche in arrivo, l’Apple Watch permette di misurare le calorie, la distanza percorsa, i passi effettuati e i battiti cardiaci, offrendo anche dei consigli salutari. Può esser utilizzato poi per controllare la Apple TV, o come un walkie-talkie, o ancora come un mirino per la fotocamera dell’iPhone.

WatchKit, inoltre, concede anche alle applicazioni di terze parti – come facebook – di inviare notifiche all’orologio. È anche possibile tenere sotto controllo il carburante presente in auto, i trasporti, il meteo; ed interfacciandosi con l’homekit potremo controllare il termostato o le luci di casa.

-CONNETTIVITÀ

apple_watch_innamorati

Due Apple Watch scambiano alcuni disegni

Grazie alla tecnologia NFC, introdotta anche sullo smartwatch, possiamo fare a meno del biglietto aereo, o addirittura utilizzare l’orologio per aprire la porta della camera di un hotel.

Il wi-fi permette ad Apple Watch di sincronizzarsi col nostro smartphone, e quindi chiamare, inviare messaggi e tanto altro. Con due orologi vicini, si riuscirà anche a comunicare inviando instantanemante messaggi, disegni e simboli.

-SIRI: l’assistente personale anche sul polso

L’Apple Watch ha anche Siri: per attivarla basta cliccare la corona e tenerla premuta. Potremo chiedere all’assistente qualunque cosa, visualizzando i risultati direttamente sull’orologio e scorrendoli col touchscreen.

-COMPATIBILITÀ, PREZZO E USCITA

3f4f64feec60588f90bfb6692a12e48d_big
L’Apple Watch, richiede l’iPhone 6 o 6 Plus, il 5S, il 5C o il 5. I precedenti modelli non sono compatibili. Il prezzo partirà da 349$ (presto sapremo il prezzo italiano).

Apple Watch sarà disponibile all’inizio del 2015.