Euro Winner Cup: ecco i gironi e le avversarie della Domusbet

Euro Winner Cup: ecco i gironi e le avversarie della Domusbet

CATANIA – Catania, Viareggio e Terracina saranno le tre rappresentanti italiane alla prossima Euro Winner Cup, che si terrà dal 23 al 29 maggio nella città etnea.

Questa mattina, infatti, la competizione, la Champions League del beach soccer, è stata presentata ufficialmente a Palazzo dei Chierici. Presenti tutte le istituzioni, i sindaci dei dieci paesi che faranno parte del Sicily Beach Soccer Tour e ben 120 paesi collegati on-line. Insomma, i presupposti affinché questa manifestazione sia un successo ci sono tutti. E anche per sorprendere più di quanto non sia successo nei due anni precedenti.

Sono tanti gli appassionati attesi, con un flusso di oltre 1500 persone, che potranno godere delle bellezze della città, del litorale catanese e della magnifica struttura dell’Arena Beach Stadium, rinnovata e ampliata nei posti sugli spalti. Un vero fiore all’occhiello per Catania e per questo sport, tanto che anche l’assessore allo Sport, Valentina Scialfa, ha mostrato entusiasmo: “Catania sarà nuovamente al centro del mondo e questo evento dà un’ulteriore possibilità di crescita. E quest’anno possiamo essere soddisfatti anche per il torneo femminile, una vera novità. Per questa città è una grande occasione”.

Tra i presenti anche il direttore generale del Beach Soccer Worldwide, Gabino Renales: “Questa città è splendida e sono sicuro che, anche questa volta, non deluderà le attese. Tra l’altro ci saranno 32 squadre maschili e 16 femminili ad entusiasmare gli amanti di questo sport”.

Entrando nel vivo della competizione, la compagine maschile affronterà nel girone A i greci dell’Atlas, i bulgari del Bate Borisov e gli olandesi dello Zwolle.

EWC 2016 TABELLONE MASCHILE

Il gruppo femminile, invece, se la vedrà con le olandesi della DTS’ 35, le polacche dello Sparta Daleszyce e le spagnole dello Sogesport Ce.

EWC 2016 TABELLONE FEMMINILE