Zucchero filato e beneficenza si incontrano con Sir Pop al “Convivio” di Milano

Zucchero filato e beneficenza si incontrano con Sir Pop al “Convivio” di Milano

CATANIA – Cosa succede quando uno dei player più importanti a livello nazionale nel settore zuccheriero incontra un artista dello zucchero filato? Lo spettacolo e la dolcezza sono assicurati. Oltre che, in questo caso, tanta beneficenza.

D’Avino zucchero (Napoli), infatti, sarà presente al “Convivio” 2016 insieme a Sir Pop, il mago in grado di creare numerosi capolavori con lo zucchero filato (unico nel suo stile e genere). L’evento in questione è realizzato da circa 14 anni da Versace ed è finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca contro l’Aids. Un appuntamento di grande importanza sociale e di beneficenza a cui l’artista catanese non poteva mancare. Non è la prima volta, infatti, che Sir Pop, alias Salvatore Privitera, mette a disposizione il suo estro per scopi benefici.

L’evento sarà inaugurato giorno 7 giugno alle ore 19,30, quando Sir Pop allieterà con le sue opere d’arte alcuni tra i più importanti personaggi della moda. Poi, nei giorni successivi, lo stesso Salvatore sarà presente con alcuni addetti ai lavori della D’Avino per vendere lo zucchero filato, specialmente ai più piccoli. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza. Così come la somma che verrà raccolta dalla vendita di alcuni abiti dei più importanti stilisti che saranno presenti alla manifestazione e che venderanno dei loro capi al 50%.

Un’occasione d’oro per mostrare ancora una volta il suo talento e bontà d’animo: “Sarà ancora una grande esperienza – dichiara Sir Pop -. Ma vorrei sottolineare come, oltre all’aspetto dilettevole della cosa, ciò che conta è che ciò che facciamo sia finalizzato ad una giusta causa”.