Alluvione a Licata, Crocetta solidale: approverà lo “Stato d’emergenza”

Alluvione a Licata, Crocetta solidale: approverà lo “Stato d’emergenza”

LICATA – “Il governo regionale vuole manifestare vicinanza alla città di Licata, già devastata. In giunta approveremo la dichiarazione dello stato di emergenza per Licata e, nella stessa giornata, presenteremo un emendamento alla manovra di assestamento con cui stanzieremo 30 milioni di euro di fondi Pac, già destinati al dissesto, per la città di Licata”.

Sono queste le parole del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta che all’indomani del drammatico alluvione che ha devastato Licata, fa sentire ai cittadini la sua vicinanza.

Ieri vi abbiamo mostrato, infatti, l’assurda condizione che si è verificata nel paesino agrigentino, dopo l’alluvione che si è abbattuto alle prime ore di sabato.

Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena, causando innumerevoli danni alla popolazione. In molti sono rimasti bloccati dentro le auto in balia dello scorrere della pioggia.

Si è trattato di uno scenario quasi apocalittico, rispetto al quale non si è potuto fare altro che constatarne la gravità.

Tantissime le foto che hanno girato per la rete a documentare quanto stesse accadendo e ancor di più sono stati i drammatici commenti dei cittadini che richiamavano l’attenzione chiedendo aiuto.