Palermo, un rigore di Nestorovski decide la partita: seconda vittoria dopo 3 pareggi

Palermo, un rigore di Nestorovski decide la partita: seconda vittoria dopo 3 pareggi

PALERMO – Sfruttare il fattore casa e ritrovare la vittoria dopo 3 turni: è questo l’obiettivo del Palermo che, questa sera, ospiterà la capolista Perugia, a quota 11 in classifica insieme a Frosinone e Carpi. Gli umbri vengono da un importante successo per 3-0 contro la neopromossa Parma.

Mister Bruno Tedino conferma il 3-5-2: la novità è Przemyslaw Szyminski, che compone il reparto arretrato rosanero insieme ad Aljaz Struna e Giuseppe Bellusci. A centrocampo premiato con una maglia da titolare Radoslaw Murawski, dopo il gol del pareggio contro il Foggia di sabato scorso. In attacco confermata la coppia Igor Coronado-Ilija Nestorovski. Perugia che risponde con un 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Cristian Buonaiuto, Mattia Mustacchio e Kwang-Song Han.

Pronti via e subito prima grandissima occasione della partita per gli ospiti: al 7′, Buonaiuto anticipa tutti in area di rigore con un colpo di tacco volante che sfiora la traversa.
Dopo 20 minuti a forti tinte umbre, i rosanero provano a rispondere con le occasioni di Nestorovski, anticipato in extremis da Damiano Zanon, e con Coronado pescato abilmente dal cross arretrato di Haitam Alesaami: destro dell’attaccante deviato in calcio d’angolo.
Sul finire del prima metà di gara, occasionissima per gli ospiti: brutta uscita di Josip Posavec che si fa superare da Buonaiuto, il quale però calcia sull’esterno della rete.

Primo tempo che si conclude a reti inviolate, con qualcosa in più da recriminare per gli ospiti, in più di una circostanza vicini al vantaggio.

Nel secondo tempo, i siciliani entrano con un piglio diverso e al 51′ si presenta la grande occasione per sbloccare il match: Ivaylo Chochev anticipa Zanon, ma a tu per tu con Antonio Rosati non riesce a gonfiare la rete. Perugia che cerca subito di rispondere con la conclusione di Han Kwang Song, ma al 58′ è del Palermo l’altra grande chanche per il vantaggio: Coronado dal vertice dell’area calcia di prima intenzione, ma la palla si spegne sul fondo per pochi centimetri. Poche le occasioni per gli ospiti nella ripresa che al 79′ cadono: cross di Nestorovski dalla destra, tocco col braccio di Santiago Colombatto. Per l’arbitro è calcio di rigore: sul dischetto si presenta proprio la punta rosanero che non sbaglia. Vantaggio pesante per i padroni di casa!
Finale rovente al “Barbera” con il rosso diretto per Bellusci per fallo su Mustacchio. Prova a reagire il Perugia, ma nulla di fatto.

Torna alla vittoria il Palermo, grazie alla rete di Nestorovski: i rosanero si portano così a due punti dalla zona promozione.

 

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Posavec; Szyminski, Bellusci, Struna; Morganella, Gnahore, Murawski, Chochev Aleesami; Coronado, Nestorovski. All. Tedino

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Del Prete; Bandinelli, Colombatto, Bianco; Buonaiuto, Mustacchio, Kwang Song. All. Giunti

Ammoniti: 30′ Struna (Palermo), 40′ Murawski (Palermo), 45′ Chochev (Palermo), 80′ Gnahore (Palermo), 82′ Nestorovski (Palermo); 36′ Colombatto (Perugia), 42′ Bandinelli (Perugia).

Espulsi: 90′ Bellusci (Rosso diretto)

Sostituzioni Palermo: 61′ Morganella / Rispoli, 69′ Chochev / Jajalo, 90′ Coronado / Cionek

Sostituzioni Perugia: 45′ Bianco / Emmanuello, 75′ Kwang Song / Frick, 84′ Zanon / Pajac

Recupero: 2′ 1T, 4′ 2T

Arbitro: Riccardo Ros

I RISULTATI DEGLI ALTRI MATCH DELLE 20,30:

ASCOLI-FROSINONE 0-1
BARI-CREMONESE 1-0
CARPI-FOGGIA 1-3
CITTADELLA-CESENA 4-0
PARMA-EMPOLI 1-2
PESCARA-VIRTUS ENTELLA 2-2
PRO VERCELLI-SALERNITANA 1-1
SPEZIA-NOVARA 1-0
TERNANA-BRESCIA (Sospesa)

LA CLASSIFICA DOPO LA 5° GIORNATA:

Immagine