“Scusi, può spingere?”: ladri rubano un’auto, un passante li aiuta a farla ripartire

“Scusi, può spingere?”: ladri rubano un’auto, un passante li aiuta a farla ripartire

CATANIA – Nei giorni scorsi, la polizia del commissariato Borgo Ognina di Catania, ha denunciato in stato di libertà il pluripregiudicato cinquantacinquenne S.C., responsabile insieme con un altro complice del furto di una Smart City Coupé avvenuto nelle vicinanze di piazza Abramo Lincoln.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima. Controllate anche le immagini di videosorveglianza della zona, grazie alle quali è stato identificato il mezzo utilizzato dai malfattori per giungere sul luogo del furto.

E proprio dalle immagini è emerso un fatto curioso: i due, dopo aver portato via la macchina, sono stati costretti a chiedere aiuto a un passante perché la Smart si era improvvisamente spenta; l’uomo, ignaro di quanto stesse accadendo, si è cortesemente offerto di spingere l’auto, facendo così un inconsapevole “favore” ai due malfattori.

Ciò, comunque, non è bastato a portare a buon fine il colpo: l’auto, infatti, è stata riconsegnata al proprietario e, sottoposta ai rilievi del personale della polizia scientifica, ha rivelato la presenza di impronte digitali che inequivocabilmente hanno fatto risalire al pregiudicato.