Progetti
 

Palermo, al teatro Massimo "Le quattro stagioni: un tè con Vivaldi"

23 mar 2016 - 17:54

PALERMO - S’intitola “Le Quattro Stagioni: un tè con Vivaldi” il progetto che parte proprio dal Caffè del Teatro Massimo per poi fare tappa, una volta al mese, sino alla piena estate, nei salotti più belli e aristocratici della città di Palermo.

A promuovere l’evento, che si celebrerà alle 17 di venerdì 25 marzo, é la TRIpleD Fashion Event, composta da tre energiche giovani donne: Tiziana Di Pasquale, Rosa Fortunato e Dalila Napoli.

 “Il rito del tè – afferma Tiziana Di Pasquale – è un’abitudine nata in un ambiente aristocratico nel 19° secolo ma che, per fortuna, gli inglesi hanno riscoperto e riportato in auge”.

Ad affiancarla anche la stilista artigiana Rosa Fortunato: “Non c’è spazio per la polvere che ogni giorno si adagia su noi stessi ma basta una creazione artistica per risvegliare l’animo dal torpore. Ecco, dunque, con pennellate di verde, di blu, rosso e arancione in tutte le sue sfumature, arrivare la primavera, stagione che solletica i nostri sensi, che porta aria di cambiamenti e che induce a scoprirci”.

Chi, poi, in TRIpleD narra le tendenze di moda per questa e molte altre occasioni del gruppo è Dalila Napoli, ispettore sanitario per professione, fashion blogger per passione: “Il nostro obiettivo è la voglia di regalare a tutti i presenti un pomeriggio all’insegna dell’unicità – sottolinea –, facendo in modo di esprimere e regalare tutta la bellezza che è insita nella semplicità.

Un evento, dunque, che darà spazio a tante espressioni: ci saranno le creazioni di Tiziana Di Pasquale e di Rosa Fortunato a fare da padrone, ma resteranno soddisfatti anche gli amanti del “fumo lento” grazie alle pipe di Ludovico Castiglione.

C’è da dire che la particolarità dell’evento sta nella presenza, nelle vesti di modelle, di 13 followers, donne “comuni” le cui professioni, nella vita di tutti i giorni, sono molto lontane da questo mondo. Percorreranno il “red carpetAlessandra Affatigato, Alessandra Apuzzo, Lavinia Celano, Lina Di Paola, Alessandra Di Maria, Tiziana Furnari, Patrizia Gattuso, Liliana Lucido, Daniela Milazzo, Daniela Natale, Giusy Piegari, Caterina Tarantino e Mariangela Tortorici.

Saranno, invece, 5 le professioniste che indosseranno abiti e gioielli, con la sola differenza di avere un passo un po’ più deciso delle followers. In questo caso si tratta di Flavia Maria Elena Cutrona, Francesca Fontana, Antonella Leone, Dalila Napoli e Sharon Lucia Segreto.

Questa è la prima tappa di un progetto che si comporrà di quattro appuntamenti più uno finale aperto a tutta la città, per dare modo a quanta più gente possibile di partecipare, essendo questi primi luoghi più piccoli e, quindi, con minore capacità di accoglienza in sala.

Redazione NewSicilia