360° Temporary design store, ultima tappa: SAL Catania

360° Temporary design store, ultima tappa: SAL Catania

CATANIA – Dopo le tappe di Favara, Ragusa, Trapani e Reggio Calabria il 360° Temporary Design Store, edizione 2014, promosso dall’associazione culturale KWGroup, approda al SAL “borgo creativo” spazio multifunzionale in via Indaco, 23 – via Raffineria, Catania. Lo spazio accoglierà uno scenografico allestimento e un emozionante evento che durerà dal 19 al 28 dicembre, durante il quale esporranno le loro opere designer e artisti del Sud Italia.

Il SAL, acronimo di Spazio Avanzamento Lavori, è un esempio di architettura industriale, diventata nel tempo un centro di cultura trasversale. Questa location ospiterà l’ultima tappa dell’evento 360° Temporary Design Store che, nell’edizione 2014, è diventato itinerante per dare l’opportunità ai designer del Sud Italia, di entrare in diretto contatto con l’utente e il mondo dell’impresa, testando direttamente le potenzialità del proprio prodotto sul territorio.

Molti dei designer partecipanti all’evento, non solo progettano ma anche realizzano le proprie creazioni, sperimentando nuove tecniche e materiali diversi, rappresentando aspetti legati all’innovazione e alla tradizione. Il prodotto è spesso emozionante, personale e riconoscibile e allo stesso tempo adeguato ad essere collocato nel mercato internazionale.

Il 360° Temporary Design Store non è solo esposizione di design ma è uno spazio interattivo e di contaminazione tra arte, musica, food e sperimentazione con un’alta valenza comunicativa.

Nell’ultima tappa di Catania si alterneranno : dj Set (Salvo Dub), aperitivi, degustazione di marmellate/confetture (Terre Nere), Cantina Ottoventi, diretta Radio Lab, performance teatrale (Stefano Cutrupi) e la proiezione #360_chinnicchinnacchi (fuoriluogo).